Spedizione e consegna
- Consegna dei Prodotti
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente al piano stradale; condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e “molito.it” ed accettate per iscritto da “molito.it”.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, SDA, UPS, DHL. Per la consegna con contrassegno è previsto un supplemento.
Tariffe per l’Italia: tariffa unica €15,00, spedizione gratuita per ordini oltre € 60,00. Con contrassegno: +5,00 euro.
Tariffe per l’estero: tariffa unica €30,00, spedizione gratuita per ordini oltre € 200,00
Tariffe per USA e Canada: variabili in base al peso.
Tempi di Consegna
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per “molito.it”, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
“molito.it” ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al cliente.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Pertanto, alla consegna, “molito.it” raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti. Una copia verrà indirizzata a “molito.it”.
Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
“molito.it” ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e “molito.it” ed accettate per iscritto da “molito.it”.
- Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a “molito.it”, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.
In caso di errore inerente al prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a “molito.it” entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.
Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, “molito.it” provvederà a re-inviare, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.
- Forza maggiore
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.
Se trascorso un periodo di 1 (uno) mese, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.